Stretching per i glutei per ridurre la tensione e il dolore

Tonificare in maniera intelligente

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Molte clienti mi chiedono di lavorare e focalizzare l’attenzione degli allenamenti sui glutei.

Innanzi tutto devi capire che oltre all’aspetto esteriore questo gruppo muscolare è molto importante perché aiuta a controllare i movimenti della parte inferiore del corpo e contribuisce anche a mantenere una buona postura.
Questo gruppo è composto da tre muscoli principali:
– il gluteo grande;
– il gluteo medio;
– il gluteo piccolo.
Ogni parte è responsabile di una forma leggermente diversa di movimento.

Una cosa che sicuramente anche tu sottovaluti è che i glutei sono sempre in movimento e per questa ragione hai bisogno di aggiungere alla tua routine di esercizi anche l’allungamento di questo gruppo muscolare. Grazie anche all’allungamento avrai risultati migliore di mobilità e i tuoi esercizi per avere glutei sodi e alti avranno ancora più efficacia, oltre ad avere benefici durante il tuo quotidiano.

Altrimenti, altre parti del tuo corpo potrebbero cercare di compensare e potresti finire con problemi come dolore alle ginocchia, alla zona lombare o distorsioni della caviglia.

Stare sedute tutto il giorno inoltre può indebolire i glutei. Sì, se trascorri molto tempo seduta  dietro una scrivania, i tuoi glutei possono perdere tono muscolare e mobilità e questo può causare problemi posturali, dolore muscolare e un maggiore rischio di lesioni.

Ecco perché investire del tempo a “lavorare” i glutei è davvero importante!

Oltre agli esercizi di allungamento, puoi provare con l’automassaggio utilizzando il rullo in schiuma.
I muscoli del gluteo possono essere tesi dopo il tuo intenso programma di allenamento della parte inferiore del corpo oppure dopo aver trascorso un’intera giornata seduta.
Concentrati sui glutei quando effettui l’automassaggio con il rullo in schiuma, allentanti così la tensione muscolare e ti consente di muoverti più comodamente.

I benefici del foam rolling sono incredibili.

La prossima volta che ti trovi al giorno “gambe”, cerca di includere lo stretching dei glutei, come quello semplice, spiegato sopra.

I glutei possono essere un gruppo muscolare sottovalutato, il che significa che a volte possono essere trascurati quando si tratta di stretching e automassaggio.

Se hai deciso di prenderti cura di te a 360° contattami per una consulenza posturale e un programma davvero completo e cucito su di te!
Scrivimi a info@0intensa.com o miriam.comin.personaltrainer@gmail.com

#personaltrainer #personaltrainertreviso #homefitness #allenamentotreviso #0intensa #operatoreposturaletreviso

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Contatta
0Intensa
senza impegno