Cos’è la ginnastica posturale?

La ginnastica per tutte le età

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.
Cos’è?

Questa tipologia di attività fisica ha l’obiettivo di migliorare la tua postura attraverso il rinforzo del tono muscolare. Migliorarti, darti benessere e non correggere, perché la postura corretta non esiste.

La ginnastica posturale è importante perché aiuta a risolvere problemi di natura muscoloscheletrica (e non solo), dal mal di schiena alla scoliosi. È quindi necessario prendersene cura.

La ginnastica posturale può essere antalgica, cioè contro il dolore o a scopo preventivo.
Questi esercizi ti aiutano a vincere rigidità, accorciamenti e debolezza, condizioni che hanno effetti negativi diretti sulla tua postura.

Se pensi che la postura può essere considerata il riflesso delle condizioni psicofisiche di una persona, ti è subito chiaro quanti possono essere i benefici della ginnastica posturale.

L’educazione e la rieducazione posturale sono utili a qualsiasi età: ginnastica posturale per i bambini e per i ragazzi e per gli anziani.

Per quanto riguarda i piccoli, il loro sviluppo psicomotorio dovrebbe sempre essere monitorato attraverso un’attenta osservazione da parte dei genitori. Quando si rilevano posture viziate o atteggiamenti alterati è opportuno rivolgersi a uno specialista.

Quali benefici?

La ginnastica posturale è utile per la cervicale, contro dolori al collo e alle spalle, e per combattere l’odioso mal di schiena. Tieni presente che tra i principali fattori di rischio del mal di schiena ci sono la postura scorretta e la muscolatura debole, entrambi problemi che possono essere contrastati attraverso questa attività.

Come?

Questa attività può essere svolta anche in caso di scoliosi, lordosi, cifosi o ernia del disco, come di molte altra patologie proprio perché personalizzata e io potrò seguirti passo dopo passo. Ti insegnerò la respirazione, le posture e le tecniche degli esserci per poterti donare benessere e perché no migliorare la tua qualità di vita.

Questa ginnastica, come qualsiasi allenamento, deve essere cucito addosso a te.
Come Operatore Posturale è fondamentale per me passare da un’anamnesi e test per poi passare alla stesura di un programma che tiene conto di tutte le tue caratteristiche.

Non è un fitness, ma ti aiuta a migliorare il tuo equilibrio muscolare, attenuando alcuni disturbi e migliorando anche il tono muscolare e la consapevolezza di te stessa.
Se hai deciso di prenderti cura di te a 360° contattaci per una consulenza posturale e un programma davvero completo e cucito su di te!

#personaltrainer #personaltrainertreviso #homefitness #allenamentotreviso #0intensa #operatoreposturaletreviso

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Contatta
0Intensa
senza impegno