Allenamento & Motivazione

Il segreto per avere costanza e risultati

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.
Cos’è la motivazione ?

Per ognuna di noi, per te, la parola “motivazione” può significare cose diverse.
La motivazione nella maggior parte dei casi è uno stimolo che da il via ad adottare uno stile di vita sano.
E’ quella sensazione che ti spinge a compranti un completino nuovo per il fitness, ad acquistare cibi genuini e salutari o creare un calendario inserendo i tuoi allenamenti come appuntamenti primari.

In questi momenti scommetto che ti rivedi anche tu, la contentezza e l’entusiasmo di aver fatto questi piccoli passi per approcciare ad uno stile di vita più sano, al volerti bene, a pensare al tuo benessere e al raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Ed ecco che ti scontri con la realtà: giornata pesante a lavoro o in famiglia, le tue figlie che ti vogliono a casa, hai avuto un brutto litigio o semplicemente sei stanca e vuoi riposare.
Arriva così il momento in cui la motivazione per allenarti, per prenderti cura di te ti viene a mancare. Tutte i tuoi buoni propositi hanno bisogno di essere richiamati all’ordine.

Cosa fare quando la motivazione cala?

Devi crearti sane abitudini che rimangano salde nei momenti in cui la motivazione svanisce, in cui lo stimolo ad allenarsi si affievola.

  1. Preparati un piano, un calendario, ritagliandoti dei momenti per i tuoi allenamenti e fissali come costanti nel tuo planning.
  2. Cerca di mantenerli fissi e vinci la pigrizia. Vedrai che vinto il primo momento iniziale con lo svolgere degli esercizi ti sentirai meglio, grazie alle endocrine sprigionate dal tuo organismo.
    In questo ti posso aiutare fissando delle sedute settimanali costanti con la tua personal trainer.
    Vincendo la resistenza iniziale e allenandoti anche quanto la voglia è poca, un passo alla volta diventerà un’abitudine irrinunciabile.
  3. Crea una tua playlist, un ambiente piacevole e tutto diventerà più semplice e se ancora tutto questo non basta chiedi aiuto alla tua personal trainer, posso aiutarti a trovare la tua motivazione e trasformarla in un’abitudine, in un tuo momento di benessere che ti accompagnerà giorno dopo giorno.

Se inizi a fare grandi cambiamenti tutti assieme, alimentazioni, allenamento tutti i giorni, eliminazione di cattive abitudine ecc potrebbe essere troppo. Allora inizia un passo alla volta i successivi verranno da se stessi, se inizi a sentire i benefici dell’allenamento un po’ alla volta cercherai da sola di mangiare sano e genuino.
Una volta che i tuoi cambiamenti iniziano a prendere parte alla tua routine, potrai introdurne un altro e un altro ancora.

Possono essere necessarie molte piccole modifiche per ottenere risultati importanti. Sii gentile con te stessa mentre cerchi di adattarti.
Se hai una brutta settimana, va bene! Non concentrarti su ciò che non hai fatto e concentrati su come migliorare la settimana successiva.

Questo è il motivo per cui è così importante che tu possa fissare obiettivi realistici. Mettere troppa pressione su di te può farti sentire sconfitta, soprattutto se i tuoi sforzi non sono all’altezza. Il trucco è mirare all’equilibrio, non alla perfezione. Stabilire obiettivi a breve termine e più piccoli può aiutarti a mantenere un senso di progresso lungo il percorso verso il tuo obiettivo principale. Puoi farlo!

Inizia piano e mira a stabilire uno stile di vita che puoi continuare a lungo termine. Soprattutto, sii gentile con te stessa e prova a goderti il viaggio verso il tuo benessere!
Io posso essere al tuo fianco per accompagnarti e supportarti in questo meraviglioso viaggio.

Per info contattaci

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Contatta
0Intensa
senza impegno